La società ENGECO SA Impermeabilizzazioni ha la massima considerazione della soddisfazione del Cliente. Rispettare gli impegni presi, conquistare la fiducia dei clienti, costruire un buon sistema di referenze sono i principali obiettivi di una crescita costante e positiva.

L’orientamento al Cliente significa riconoscerne le esigenze per sviluppare un’offerta conferme alle richieste di mercato. L’obiettivo principale è il costante incremento delle prestazioni aziendali e della propria clientela mira ad generare relazioni di lungo periodo.

In un ambiente di lavoro che cambia tanto rapidamente - per tecnologia, normative di riferimento, ricambi generazionali, ecc ... – i buoni propositi e le promesse non sono sufficienti. Occorre dimostrare al Cliente che l’organizzazione è rispettosa degli impegni presi - portandoli a termine nei tempi prefissati e gestendo coerentemente ogni problematica e variazione – proponendosi sul mercato come un fornitore garante di qualità e efficacia al fine di conquistare la fiducia della propria clientela.

Per questo motivo abbiamo deciso di adottare un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 che ci consente di garantire:

  • il mantenimento delle esigenze del Cliente quale priorità
  • il rispetto delle Leggi e Norme applicabili ai nostri prodotti ed alle nostre attività
  • la comprensione delle esigenze del Cliente in modo chiaro, scritto e dettagliato sia in sede di predisposizione delle offerte che nel corso del processo produttivo
  • il miglioramento continuo dei processi aziendali

La Direzione mira a ricoprire il ruolo di Datore di Lavoro esemplare tramite la diffusione di una cultura imprenditoriale stimolante e motivante all’insegna del reale miglioramento continuo. Si impegna quindi:

  • a definire, ogni anno, gli obiettivi aziendali con obiettivo prioritario la soddisfazione del Cliente
  • a destinare risorse adeguate all’addestramento del personale, all’aggiornamento delle attrezzature di lavoro e degli strumenti di controllo e – non da ultimo - all’ottimizzazione degli ambienti di lavoro ritenendo le interazioni umane, la socialità e il rispetto ecologico parte integrante e fondamentale del processo produttivo
  • a investire, in misura congrua, gli utili ottenuti per consolidare la stabilità e promuovere lo sviluppo ed i progetti dell’organizzazione
  • a dedicare sistematicamente parte del proprio tempo per esaminare l’efficacia del Sistema Qualità e per migliorarlo, verificando periodicamente l’esito di tali attività dandone evidenza scritta, individuando debolezze e spunti di miglioramento

E’ pertanto di fondamentale importanza che in tutte le decisioni ed azioni, così come nell’aspetto e nel comportamento dentro e fuori l’azienda, i collaboratori si attengano ai principi di ENGECO che costituiscono la base del codice di comportamento.

L’azienda si riconosce in 3 principi basilari che sono: credibilità, onestà e incorruttibilità e ne richiede l’osservanza da parte di tutti i propri collaboratori.

La politica è documentata, attuata e resa operativa tramite l’impegno della Direzione ed il coinvolgimento del personale a tutti i livelli e funzioni interessate, secondo le procedure aziendali predisposte.

Il presente impegno viene comunicato a tutti i propri collaboratori, ed è resa disponibile a tutte le parti interessate che sono state invitate alla massima collaborazione e disponibilità.
Tale documento viene periodicamente riesaminato per assicurarne la congruità e l’adeguatezza nel tempo.

Codice di comportamento

Per ENGECO la competenza e la consapevolezza tecnica e sociale dei propri collaboratori è di primaria importanza. Per rispondere con professionalità alle esigenze della clientela l’azienda offre ai propri collaboratori un percorso formativo professionale di base e di aggiornamento periodico mirato alle specificità del settore a cui appartiene il processo produttivo.
I principi in cui ENGECO si riconosce, nel concreto del loro rispetto significano:

Credibilità

Ogni collaboratore deve essere: sincero, affidabile, professionale, fedele alla politica interna dell’azienda.

Onestà

Ogni collaboratore, nell’ambito della propria attività e nei confronti di clienti e fornitori, deve garantire la propria rettitudine, integrità, trasparenza e rispetto delle normative vigenti.

Incorruttibilità

Nelle relazioni sociali e operative il collaboratore non deve essere influenzabile, deve invece essere responsabile nelle proprie decisioni ed azioni garantendo la qualità del proprio lavoro ed il rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza, rifiutare ogni regalia e favoritismo che esuli dal comune senso di ospitalità.

Garanzia dei principi

In caso fondato del sospetto di un’influenza che potrebbe destabilizzare il rispetto dei valori del codice di comportamento informare tempestivamente la direzione.

In conclusione tutti i collaboratori sono tenuti a sostenere e perseguire la missione di ENGECO con impegno e responsabilità.

Le nostre certificazioni